Nonostante il nuovo arrivo, Meret resta il titolare. E lo sarà nel Napoli 2.0 di Antonio Conte. Il suo rendimento resta superiore anche grazie a prestazioni di squadra più convincenti. In più, ha un bagaglio internazionale che Vanja non può vantare: oltre 40 presenze europee per l’italiano contro appena tre in Europa League per il serbo.
Meret e Milinkovic si sono affrontati sei volte in carriera, una anche con le Nazionali giovanili. Mai una vittoria per il serbo. Ora saranno compagni, con Alex chiamato anche a integrare Vanja nello spogliatoio che conosce meglio di chiunque.
Milinkovic, dal canto suo, porta freschezza e competitività. Una carriera iniziata quasi per caso, dopo aver pensato al basket (come mamma Milijana) o all’attacco (come papà Nikola). Ma ora è pronto a difendere i pali del Napoli. Insieme, Meret e Vanja possono regalare sicurezza e spettacolo. Anche tra i pali, ci sarà da divertirsi.
Fonte: Il Mattino
