Gazzetta – Quotazione e statistiche del nuovo attaccante Lorenzo Lucca

L'ex Udinese è arrivato in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Ecco i suoi numeri nelle competizioni principali e la sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta

0

Se sarà “solo” il vice Lukaku o se invece Conte proverà anche a farli giocare in coppia lo dirà solo il tempo. Quel che è certo è che il Napoli ha scelto Lorenzo Lucca come secondo totem del proprio attacco (non è stato però l’unico colpo in attacco degli azzurri: qui la scheda fantacalcio di Noa Lang). L’ex Udinese è arrivato in prestito oneroso fissato a 9 milioni di euro, con i partenopei che dovranno versarne obbligatoriamente altri 26 la prossima stagione per riscattarlo. Un rinforzo necessario, dato che il Napoli l’anno prossimo giocherà anche la Champions, con Lukaku che avrà bisogno di rifiatare in alcuni momenti. Inoltre, disporre di un ulteriore giocatore offensivo per Conte significa anche avere una maggiore varietà di scelta dal punto di vista tattico. E anche ai fantallenatori l’arrivo di una nuova punta nella squadra campione d’Italia non sarà certo passato inosservato. Andiamo dunque a scoprire i suoi numeri nelle competizioni principali, soprattutto quelli più importanti in ottica fantacalcio.

 

Factory della Comunicazione

 

 

Reduce da una stagione da 12 gol e 2 assistLucca ha regalato soddisfazioni a coloro che hanno puntato su di lui al fanta l’anno scorso. Napoli è ovviamente un ambiente differente, sia a livello di aspettative che di ambizioni. Il suo compito, almeno all’inizio, sarà con ogni probabilità quello di far rifiatare Lukaku, cui il posto da titolare non è in dubbio. Ciò però non vuol dire che Lucca non abbia possibilità di trovare parecchio spazio nel corso della stagione. La squadra di Conte giocherà infatti la Champions, con gli impegni che andranno ad aumentare sensibilmente rispetto alla stagione passata. E dato che Lukaku di esperienza europea ne ha, non è impossibile immaginare che al belga venga tolto qualche minuto in campionato per conservare energie da spendere poi in Champions. E in quel caso, Lucca potrebbe trovare diverso spazio. Inoltre, è plausibile immaginare staffette tra i due, con l’ex Udinese che potrebbe spesso subentrare a partita in corso.

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.