Di Lorenzo: “Sensazioni positive, vogliamo rivincere lo Scudetto”
Dopo la vittoria per 2-1 nell’amichevole contro il Catanzaro, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, tracciando un primo bilancio del ritiro estivo e parlando degli obiettivi stagionali. “Partita diversa rispetto a quella contro l’Arezzo, le gambe stanno meglio e stiamo gestendo i carichi di lavoro. Domani ultima seduta prima di due giorni di riposo, oggi abbiamo fatto meglio e siamo contenti” ha esordito Di Lorenzo, soddisfatto dei progressi fisici e tecnici della squadra.
Sul primo bilancio del ritiro, il difensore ha commentato: “Sensazioni positive, abbiamo lavorato tanto ed i nuovi sono arrivati subito. Il ritiro serve anche per conoscerci, sono ragazzi forti e si sono integrati subito”. Un messaggio chiaro: il gruppo c’è, ed è unito fin da subito.
Parole al miele anche per il nuovo arrivato, Kevin De Bruyne: “un campione, lo è per qualità tecniche e anche caratteriali. I campioni migliorano chi gli gioca attorno. Mi ha colpito la sua umiltà, si è integrato nel gruppo e sta studiando la situazione. Questo è sintomo di intelligenza”. Il centrocampista belga sembra già ben inserito nello spogliatoio azzurro.
Chiaro l’obiettivo stagionale: “Crescere e fare meglio della passata stagione, ovvero rivincere lo Scudetto e fare bene nelle coppe. Non dobbiamo accontentarci. Il mister sa bene cosa vuol dire vincere e rivincere. Saprà toccare le corde giuste”. Infine, Di Lorenzo ha parlato del tecnico Antonio Conte:“Da parte del gruppo non abbiamo mai pensato che potesse andar via. Siamo felici di ripartire con lui, è un segnale di continuità. Ha già iniziato a spingerci forte e lo farà tutto l’anno.”
Il Napoli si prepara così ad affrontare una nuova stagione con il rinnovato entusiasmo e ambizione, guidato dalla leadership di Conte e dall’esperienza di uomini chiave come Di Lorenzo.
