Napoli: proteste social contro ex moglie di Maradona, ecco perchè
L’iniziativa del tour “sulle tracce di Maradona”, scomparso il 25 novembre di cinque anni fa, è stata lanciata da Claudia Villafane, ex moglie del Campione e madre di Dalma e Gianinna, su Instagram.
Claudia indossa la maglia del primo Napoli di Diego, quello della stagione ’84-’85, e al suo fianco, con la casacca della nazionale argentina, c’è l’influencer China Sanjuan. «Dal 13 al 22 settembre saremo in tournée e non sarà un viaggio qualsiasi. È un’esperienza carica di emozioni, ed è per questo che vogliamo che anche voi ne facciate parte. Claudia è quella che ci guida».
Ma è scoppiata la polemica sul costo del tour: 6390 dollari a persona, pari a 5428 euro, per condividere una stanza d’albergo per nove notti. I biglietti per i voli e gli altri spostamenti sono esclusi.
Nel pacchetto sono comprese due partite, Roma-Torino e Napoli-Pisa, che si giocherà nello stadio dedicato a Maradona il 21 settembre. In occasione dei tre giorni a Napoli è prevista una visita al Centro Paradiso di Soccavo, che due anni fa è stato acquisito da Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale campione del mondo che intende rilanciarlo, creando anche una foresteria per universitari.
Claudia Villafane è stata più volte a Napoli negli ultimi tempi. Nel 2024 ha partecipato all’inaugurazione di un museo tematico nella ex Base Nato a Bagnoli e nel 2023 ha assistito all’ultima partita del terzo scudetto, quella contro la Sampdoria, al fianco della madre del Cholito Simeone, che le offrì il biglietto per la tribuna.
fonte ilmattino
