Il Mattino – 10 milioni per il Maradona agli Europei

0
Lo Stadio Maradona agli Europei 2032. E’ questo il piano del Comune di Napoli che ha stanziato 10 milioni di euro per riammodernare il catino di Fuorigrotta secondo gli standard Uefa. Di seguito i dettagli nell’articolo de “Il Mattino”.
“Un piano da 10 milioni di euro per il restyling dello stadio Maradona, da inserire nel lotto degli impianti italiani per gli Europei del 2032. E’ il piano reso noto dal Comune di Napoli, che in una nota scrive: «In occasione dei futuri campionati di calcio Europei 2032, assegnati dalla Uefa alla Turchia e all’Italia, ogni Paese deve selezionare entro ottobre 2026 cinque stadi per lo svolgimento delle gare ufficiali. Il Comune di Napoli, già Capitale Europea dello Sport 2026, intende candidare lo Stadio ‘Diego Armando Maradona’, struttura che ospita l’unica squadra di calcio della regione iscritta al campionato di Serie A e vincitrice dell’ultimo scudetto 2024-2025. Il Comune prosegue così: «Per rispettare gli standard richiesti dalla Uefa, la struttura di Fuorigrotta necessita di lavori di adeguamento. Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha per questo predisposto un documento di indirizzo alla progettazione dell’intervento sullo stadio per un importo complessivo di circa 10 milioni di euro; nello specifico il Comune ha definito un’apposita fase progettuale che, oltre a prevedere lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica, contempla la riapertura del terzo anello con un ampliamento della capienza fino a 10mila posti in più».”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.