Giovanni Manna tra i 40 personaggi under 40 che si sono distinti in questi mesi

0

Il lavoro de direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, sta dando frutti importanti, e proprio per questo stanno arrivando i giusti riconoscimenti. Il Corriere dello Sport scrive: “Fortune Italia ha pubblicato la lista dei 40 personaggi under 40 che si sono distinti in questi mesi nel loro lavoro. C’è tra questi il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, classe 1988, cilentano, assunto da De Laurentiis nella primavera 2024, poco prima che la squadra concludesse il campionato al decimo posto e partisse il progetto di rilancio affidato ad Antonio Conte.

Factory della Comunicazione

Questa la scheda del ds pubblicata da Fortune Italia: «Nato nel 1988, Manna è un dirigente sportivo la cui carriera – già di successo nonostante l’età – è passata non solo dall’Italia. È stato team manager e responsabile tecnico in diversi club italiani e svizzeri fino al 2019, quando è approdato alla Juventus, inizialmente come responsabile della Primavera e poi come manager dell’Under 23 fino al maggio 2024. Un periodo in cui Manna ha supportato la valorizzazione dei giovani talenti, cervello di quella ‘Next Gen’ bianconera che ha portato tante nuove leve in prima squadra. Il 29 maggio 2024 è stato nominato direttore sportivo del Napoli: una scelta che si è rivelata azzeccata. Nel suo nuovo incarico ha guidato trattative di rilievo, e sono arrivati protagonisti come Lukaku e McTominay.
A solo un anno dal suo sbarco a Napoli, con uno scudetto vinto all’ultima giornata dalla squadra partenopea (il quarto della sua storia), il cilentano si è aggiudicato anche il titolo di miglior dirigente sportivo dell’anno durante la quinta edizione del premio Ussi “Inside The Sport”».
Manna è stato anche il dirigente che ha convinto De Bruyne, svincolatosi dal City, a firmare per il club azzurro”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.