De Laurentiis diventa cittadino onorario di Lacco Ameno: il comunicato ufficiale

0
De Laurentiis cittadino onorario di Lacco Ameno, la località dell’isola di Ischia che il produttore e patron del Napoli frequenta da anni.
Questo il comunicato: «Nella seduta odierna il Consiglio del Comune di Lacco Ameno ha deliberato di conferire la cittadinanza onoraria ad Aurelio De Laurentis, imprenditore di successo, celebre ed apprezzato sia nella sua qualità di produttore cinematografico che di dirigente della società Calcio Napoli. Il riconoscimento è stato conferito non tanto e non solo per i risultati calcistici straordinari raggiunti dalla squadra partenopea, non da ultimo la vittoria del quarto scudetto (stagione 2024-2025), ma soprattutto perché in tale occasione Aurelio De Laurentis ha scelto Lacco Ameno e l’Hotel Regina Isabella come luogo di soggiorno e celebrazione per gli eventi legati alla vittoria del Napoli Calcio.

Factory della Comunicazione

 

Il presidente, infatti, è solito scegliere Lacco Ameno come sede operativa per molte sue attività e il soggiorno presso il Comune di Lacco Ameno viene spesso documentato e riprodotto su scala nazionale ed internazionale da giornali e televisioni, dando così grande risalto alle bellezze del nostro territorio e alle opportunità di cura, soggiorno e svago che il medesimo offre ai turisti nazionali ed internazionali.

Il sindaco Giacomo Pascale, soddisfatto del voto favorevole della maggioranza consiliare, ha dichiarato: «Lacco Ameno ha inteso manifestare al presidente Aurelio De Laurentis i sentimenti di stima, gratitudine e riconoscenza della comunità locale per la partecipazione, la disponibilità, la promozione diretta ed indiretta del nostro territorio comunale in particolare e dell’isola d’Ischia in generale, nonché per aver raggiunto risultati sportivi di prestigio rilanciando, nel contempo, l’immagine positiva dell’intera area partenopea nel mondo. A presto l’organizzazione della relativa cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria che sarà nuova occasione di promozione delle risorse paesaggistiche, termali, storiche e culturali del nostro territorio».
Il giorno dopo la conquista del quarto scudetto De Laurentiis venne al Regina Isabella con la famiglia per festeggiare con gli amici e il tecnico Conte il proprio compleanno. E pose le basi per la permanenza del tecnico a Napoli.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.