Scarlato: “Lookman vale il sacrificio di Raspadori, Meret trarrebbe vantaggio dalla concorrenza”

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gennaro Scarlato, allenatore ed ex capitano del Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Se l’unica carta per arrivare ad Ademola Lookman fosse la cessione di Giacomo Raspadori, lei lo farebbe?

Factory della Comunicazione

“Sì, lo farei. Perché Raspadori è un giocatore dalla posizione un po’ ibrida, che in questo sistema potrebbe essere occupata anche da uno come De Bruyne — per dire — sotto punta, da trequartista. Sono tutte cose che De Bruyne ha sempre fatto. Quindi andresti a mettere un campione vero nello scacchiere. Secondo me Lookman ha caratteristiche ancora migliori di Lang nell’uno contro uno: è uno che salta l’uomo, è bravo nel dribbling, ha rapidità di esecuzione. Sono cose che, quando sei un difensore e lo affronti, ti fanno dire: ‘Mamma mia!’. Certo, da esterno spesso non vuole lavorare in fase difensiva, ma una volta che vieni a Napoli devi entrare in quell’ottica di lavoro duro. Altrimenti, non giochi.”
Da ex Torino, vedrebbe bene Vanja Milinković-Savić al Napoli? Non tanto per lui, le cui caratteristiche sono indiscutibili, quanto più per la pressione che potrebbe esercitare su Meret.
Meret ha dimostrato in questi anni di saper gestire bene la pressione. È sempre stato sottoposto a critiche, ma ha saputo rispondere. Aggiungeresti un portiere in un’età importante, con grande esperienza. E questo, alla fine, potrebbe aiutare anche Meret a diventare ancora più forte. Ben vengano calciatori così, che all’interno di un gruppo alzano il livello.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.