Arezzo sorprende il Napoli: 2-0 nella prima amichevole stagionale

0

Il Napoli, campione d’Italia, esce battuto dalla prima uscita stagionale: l’Arezzo, formazione di Serie C guidata dall’ex Cristian Bucchi, si impone per 2‑0 grazie a un rigore firmato Pattarello al 38′ del primo tempo e al gol del giovane Varela al 90′.

Factory della Comunicazione

Conte schiera un 4‑3‑3 ricco di volti nuovi: Marianucci in difesa, De Bruyne, Lang e Lucca dal primo minuto.Napoli domina il possesso ma pecca nella conclusione: il primo sussulto arriva con Lucca, ma è l’Arezzo a passare. Fallo di Lang su Pattarello porta al rigore: Meret intuisce, ma il pallone passa e sblocca l’incontro.

Nel secondo tempo, Conte cambia ben 10/11 della squadra, lasciando in campo solo Anguissa. Si rivedono Contini tra i pali, la difesa con Beukema, Spinazzola, e in attacco Lukaku con Neres.

Neres si fa notare: prima colpisce un palo, poi timbra una spettacolare mezza rovesciata, ma il risultato resta inchiodato. L’Arezzo resiste e, nel finale, Mazzocchi commette un errore difensivo che permette a Varela di calare il tris in contropiede: 2‑0 definitivo.

Una prima amichevole dal sapore agrodolce. Il Napoli ha mostrato buone idee ma fatica a concretizzare sotto porta. L’Arezzo, ordinato e cinico, ha sfruttato le occasioni creando il doppio vantaggio. Ai tifosi servirà pazienza: i meccanismi iniziano a ingranare, specie per i nuovi innesti, ma il lavoro di Conte è appena iniziato.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.