Donne d’Olanda, cuori azzurri: storie di amore per Napoli

0

Secondo Il Mattino, a Napoli cresce una piccola comunità di donne olandesi innamorate della città, del calcio e della cultura locale. Tutto è iniziato con Katrin Kerkhofs, moglie di Dries Mertens, che ha raccontato il suo amore per Napoli sui social. Oggi ci sono Leny, guida turistica nei Quartieri Spagnoli; Iris, scrittrice e punto di riferimento per i media olandesi; Femke, ex baby-sitter dei figli dei calciatori a Eindhoven, che ora sogna di incontrare Mertens; Fontessa e Willy, che vivono tra Scampia e lo stadio Maradona.

Factory della Comunicazione

Queste donne, spesso arrivate per amore, hanno trovato in Napoli una nuova casa, imparando ad accettarne il caos e ad amarla profondamente. Propongono addirittura un circolo immaginario: il “Nederlandse Vrouwenclub in Napels”, tra pannenkoeken olandesi e frutti di mare partenopei.

Al centro delle loro storie c’è un filo comune: la passione per il Napoli, per Maradona e per un modo di vivere che, come dicono loro, “ha il cuore”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.