CDS- Il Napoli di Conte è in pole position!

0
Il Corriere dello Sport ha elogiato il Napoli di Antonio Conte. Di seguito un estratto dell’articolo a cura di Alberto Polverosi.

Factory della Comunicazione

“Questo mercato sta accorciando la distanza (con l’Inter, ndr) per almeno quattro ragioni. La prima riguarda lo spessore tecnico dei nuovi arrivi (uno su tutti, De Bruyne); la seconda è legata ai probabili postumi nerazzurri come conseguenza della folle (anche se ben remunerata) fatica al Mondiale per club; la terza consiste nella chiarezza di idee e di programmi, il Napoli potrà giovarsi della “continuità didattica” del suo
Ieri Conte ha parlato di un turnover sistematico, il Napoli dovrà dividersi in quattro competizioni, campionato, Champions, Coppa Italia e Supercoppa, è chiaro che occorre un organico che, come qualità e quantità, sia dello stesso livello di quello che l’anno scorso Inzaghi aveva a disposizione all’Inter. E proprio come erano chiare, anche se non vincenti, le idee di Simone, così lo sono quelle del tecnico con lo scudetto. L’arrivo di Beukema, accanto a Rrahmani e Buongiorno, renderà la difesa più completa; l’inserimento di De Bruyne cambierà sensibilmente il valore tecnico di tutta la squadra; quanto a Lang darà a Conte la possibilità di variare il gioco sugli esterni. L’ultimo acquisto, il giovane empolese Marianucci, è lì per imparare dai campioni d’Italia”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.