CDS- Dopo Lang, un altro olandese per il Napoli: Sam Beukema
E adesso manca solo l’ufficialità. Sam Beukema sarà il prossimo difensore centrale del Napoli. Ieri le visite mediche di rito a Villa Stuart e, successivamente, l’arrivo a Dimaro in serata. Ora, il sorridente olandese attende solo di essere ufficializzato dal solito tweet presidenziale di Aurelio De Laurentiis. Di seguito la cronistoria della prima giornata azzurra di Beukema realizzata dal “Corriere dello Sport“.
“Dopo aver completato le visite, il ventiseienne di Deventer, Paesi Bassi centro-orientali, è partito in treno insieme al padre: destinazione Dimaro e il nuovo futuro tutto azzurro. L’arrampicata verso il Trentino è stata propedeutica agli allenamenti che lo attendono da oggi agli ordini di Antonio Conte. «Noi cerchiamo di prendere giocatori che vengono qui e sposano la causa», ha detto ieri il tecnico in conferenza parlando dei nuovi acquisti. Le Dolomiti del Brenta hanno fatto da scenario al primo incontro di Sam con Conte e il presidente Aurelio De Laurentiis, che lo aspettavano a braccia aperte. Poi la firma sul contratto.
Al Bologna andranno 30 milioni più 3 di bonus. Per Beukema, pilastro della difesa di Italiano, l’avventura in Emilia si era ormai conclusa dopo la storica conquista della Coppa Italia. Suggestivo che a Napoli torni un difensore olandese quarantuno anni dopo il mito Krol. Sam diventa così il quarto Orange nella storia azzurra: l’ultimo, prima di Lang, era stato De Guzman, che scelse di giocare per l’Olanda anche se nato a Toronto, in Canada. Quella Nazionale che ora anche Beukema inseguirà con tutte le sue forze”.
