Attivissimo il Napoli in questi primi giorni di trattative: se in arrivo è praticamente fatta per gli arrivi di Beukema e Lucca (oggi le visite mediche), in uscita c’è un gran lavoro da fare per il ds Giovanni Manna, chiamato a sfoltire l’organico e trovare una nuova sistemazione a quanti non rientrano nei piani di Antonio Conte.
Per Osimhen la storia è nota: gli azzurri aspettano entro la giornata di sabato la proposta finale del Galatasaray (destinazione fortemente voluta dal nigeriano), che dovrà soddisfare le garanzie bancarie richieste da De Laurentiis dopo l’offerta da 75 milioni, da limare per quel che riguarda i diversi dettagli (resta in agguato l’Al-Hilal). Stando al quotidiano Il Mattino, sono poi diversi gli esuberi prossimi alla partenza: Zanoli – reduce dal prestito al Genoa – potrebbe far comodo al Bologna se s’intavolasse una trattativa per Ndoye e al momento le altre piste sarebbero state congelate in attesa di sviluppi.
Zerbin e Simeone sono vicini al Pisa, mentre Folorunsho è in procinto di approdare al Cagliari. Su Lindstrom non ci sono offerte concrete col danese che sarà valutato in ritiro. Pronto a tornare alla carica il Besiktas per Cajuste dopo i tentativi andati a vuoto di club inglesi. Juanlu resta nella lista azzurra. Mancano pochi elementi all’appello oltre allo spagnolo, un esterno offensivo ed un centrocampista.
