Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport, ha parlato a “1 Football Club” su 1 Station Radio, si è discusso della complicata trattativa che dovrebbe portare Victor Osimhen al Galatasaray.
Ecco un estratto dell’intervista.
“La trattativa che dovrebbe portare Osimhen al Galatasaray ancora non si è sbloccata: quali sono le ultime notizie in merito?”
“Non c’è ancora un punto di incontro, perché De Laurentiis ha avanzato ulteriori richieste, tra cui il 20% sulla futura rivendita. Questo ha ovviamente complicato l’affare. C’è sempre il problema delle garanzie bancarie, che non è stato ancora risolto, e delle tranche di pagamento. È una trattativa destinata a durare ancora un po’. Vediamo se oggi potrebbe arrivare una svolta. Come tutto ciò che riguarda Osimhen, è sempre complicato e difficile da risolvere. Il Galatasaray ha la volontà di accontentare il Napoli, e Osimhen ha espresso chiaramente la sua intenzione di trasferirsi in Turchia. Però, essendo un affare a tre – Napoli, Galatasaray e giocatore – è necessario che siano tutti e tre soddisfatti. Il Napoli, in questo momento, ha richieste precise, e giustamente può permettersi di farle valere.”
“Restano ancora due dubbi sulla vicenda. Glieli sottopongo per avere una sua opinione: il primo riguarda le garanzie bancarie. È solo una questione di tempistiche? Le banche turche stanno ancora valutando la solvibilità del Galatasaray?”
“Per quanto riguarda le garanzie bancarie, ieri in Turchia era giornata festiva e le banche erano chiuse, quindi si attendeva oggi per riprendere le operazioni. Credo che oggi possa essere una giornata importante. Il Napoli vuole garanzie, vuole termini di pagamento certi e garantiti. Non so se la modalità di pagamento in una o due tranche possa rappresentare un problema – secondo me no. Il vero nodo restano le garanzie bancarie e le lettere di credito legate ai soldi che il Napoli deve incassare.”
“E il secondo: è confermata la richiesta del Napoli del 20% sulla futura rivendita?”
“Sì, la richiesta del 20% sulla futura rivendita è confermata. L’abbiamo riportato questa mattina con tutti i dettagli sul Corriere dello Sport.”
