“Non credo che l’attacco possa essere affidato subito a Lucca”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gennaro Scarlato, allenatore ed ex capitano del Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.

 

 

Factory della Comunicazione

Mister, più di un mese fa fu profetico, perché consigliò al Napoli di puntare su Beukema piuttosto che su Scalvini. Domani il giocatore sosterrà le visite mediche. Ora che in rosa ci sono cinque difensori centrali, secondo lei si può pensare a una difesa a tre?

Se ce ne sarà bisogno, sì. Adesso che inizieranno i ritiri, si comincerà a capire meglio l’impostazione tattica della squadra.

Durante il ritiro si lavorerà su vari sistemi di gioco e avremo idee più chiare. L’acquisto di Beukema porta ad avere soluzioni diverse, compresa la difesa a tre. Un Napoli, insomma, che potrebbe diventare camaleontico, come già si è visto nell’anno dello Scudetto, nonostante non fossero stati preventivati così tanti cambi di assetto tattico, ma Conte è stato eccellente.

 

In questi minuti si stanno svolgendo le visite mediche di Noa Lang a Villa Stuart. Parliamo di un ragazzo con qualità indiscusse, ma il suo carattere fumantino un po’ spaventa. Secondo lei può andare d’accordo con Conte?
Ma se non si sposano, si devono sposare per forza! Penso che ad entrambi siano stati spiegati i rispettivi aspetti caratteriali: da un lato un allenatore focoso, determinato, che non molla mai; dall’altro un ragazzo con un carattere un po’ acceso, bravissimo anche nel mondo del rap fuori dal calcio. Però, per lavorare con Conte e in una piazza come Napoli, devi per forza modificare il carattere. Altrimenti finisce male, come con Osimhen.

 

Lucca la convincerebbe come rinforzo per il Napoli?
Sì, è un giocatore di prospettiva che potrà migliorare anno dopo anno. Venendo a Napoli, magari diventerà il titolare del futuro, non possiamo saperlo. Di certo, all’inizio sarà un’alternativa, non credo che l’attacco possa essere affidato subito a Lucca. Magari l’idea è continuare con Lukaku e dare tempo a Lucca per crescere”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.