Europeo femminile – Norvegia/Italia: Storico appuntamento per le azzurre di Soncin che possono entrare tra le prime quattro
La prima sfida dei quarti di finale degli Europei femminili di calcio riguarda proprio la Nazionale azzurra di Soncin, impegnata contro la Norvegia. L’obiettivo è quello di raggiungere le semifinali entrando tra le prime quattro: per chi va avanti, il durissimo impegno successivo contro una tra Svizzera e Inghilterra. Scopriamo pronostico e quote di Norvegia-Italia in programma mercoledì 16 luglio alle ore 21.
PRONOSTICO NORVEGIA-ITALIA QUOTE
L’Italia, dunque, è attesa di nuovo da un confronto con la Norvegia e la speranza è che le azzurre di Soncin facciano meglio della squadra di Spalletti, che aveva perso contro Haaland e compagni la prima partita di qualificazione ai Mondiali 2026. Una sconfitta che gli è costata l’esonero e il cambio con Gattuso. A livello femminile la Norvegia è sicuramente inferiore dal punto di vista tecnico ma per le azzurre non sarà un impegno da sottovalutare considerando che le rivali sono arrivate ai quarti di finale vincendo le tre partite del girone contro Finlandia, Svizzera e Islanda.
Ma l’occasione per Soncin è davvero molto ghiotta e a fare coraggio all’Italia ci sono due precedenti del 2024 in Nations League: due sfide contro le nordiche e due pareggi, uno per 0-0 e l’altro per 1-1. Da tenere in considerazione per questa prima partita dei quarti la possibilità dell’Under 2,5, offerto in lavagna a 1,65 da Gazzabet e a 1,60 da Better Lottomatica, LeoVegas e Netbet.
L’EQUILIBRIO DA VALUTARE
La nostra Nazionale è arrivata a questo appuntamento nonostante la sconfitta per 3-1 contro la Spagna, che ha vinto i Mondiali del 2023 e la Nations League nel 2024. Una corazzata, dunque, che è anche la grande favorita di questi Europei: non è scattato l’allarme nel club Italia proprio in considerazione del valore delle spagnole. Quattro i punti conquistati da Soncin nel girone grazie al pareggio contro il Portogallo e al successo contro il Belgio. Fonte: Gazzetta
