Procede spedita la trattativa fra Napoli e Galatasaray per l’approdo, stavolta a titolo definitivo dopo il prestito dell’ultima stagione, di Victor Osimhen al club di Istanbul. Dopo il rischio di una rottura tra le parti, paventata nella giornata di ieri a causa della scadenza della clausola da 75 milioni di euro, i contatti sono poi andati avanti sebbene il traguardo non possa definirsi ancora vicinissimo.
Secondo SportMediaset, il Galatasaray insiste per versare subito 40 milioni di euro, e la restante parte, 35 milioni, a rate. Formula che il Napoli è pronto ad accettare ma con qualche modifica relativa al numero delle rate: due, non di più. Da parte degli azzurri continua il sollecito per ottenere le necessarie garanzie bancarie, propedeutiche all’ok per la cessione.
La volontà del nigeriano è chiara: tornare a vestire la maglia dei giallorossi di Turchia. Entro la fine della giornata è previsto un nuovo incontro tra le parti con l’obiettivo di definire la trattativa in ogni aspetto, dal momento che la delegazione del Galatasaray – contrariamente a quanto filtrato in mattinata – ha nuovamente rimandato il rientro in patria e si trova ancora a Milano. Non ci sono conferme, inoltre, sul rilancio dell’Al Hilal, pronto comunque ad inserirsi in caso di rottura fra il Napoli e i turchi.
