Mondiale per Club, il PSG mata il Real in 24 minuti e conquista la finale
Il PSG batte 4-0 il Real Madrid e raggiunge il Chelsea nella finale del Mondiale per Club. Decisive la doppietta di Fabian Ruiz e il gol di Dembelè nei primi 24 minuti. Ha chiuso le danze Gonçalo Ramos all’88’.
Lasciate ogni speranza o voi che entrate. Questa, probabilmente, potrebbe essere la dicitura che potrebbe campeggiare sulle mura del “Parco dei Principi” negli anni a venire. Il PSG ha dato ancora una volta la dimostrazione di essere la squadra più forte del momento. L’ha fatto anche nella semifinale del Mondiale per Club innanzi al Real Madrid. Le “Merengues” sono sembrate in balia dei Campioni d’Europa sin dalle prime battute di gara.
Bastano 6 minuti all’orchestra di Luis Enrique per suonare la prima sinfonia. Fabian Ruiz, all’altezza del dischetto, spedisce in rete un pallone vagante realizzando l’1-0 Paris. I francesi raddoppiano al 9′ con Dembele che, sfruttando un errore di Rudiger, recupera palla, si invola verso la porta di Courtois e segna il 2-0. Al 24′ Fabian Ruiz sfrutta al meglio un traversone dalla destra di Hakimi e trova la doppietta personale che vale il 3-0.
Nella ripresa, il PSG gestisce bene i momenti della sfida con il Real Madrid. I campioni di Francia cercano anche di aggiustare il punteggio sul 4-0 che arriverà solo all’86’ grazie ad una giocata al centro dell’area di rigore di Gonçalo Ramos.
La squadra di Luis Enrique, dunque, disputerà domenica la finale del Mondiale per club contro il Chelsea di Enzo Maresca.
Tabellino:
Marcatori: 6’ e 24’ Fabian Ruiz (P), 9’ Dembelè (P), 88’ Ramos (P)
Ammoniti: Tchouameni (R), Joao Neves (P), Carvajal (R).
