“Chi lo prende, prende un giocatore affidabile”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Tarallo, giornalista del quotidiano “La Verità”. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Carlo, questa è un’estate rovente anche dal punto di vista del calciomercato per il Napoli, che ha già chiuso due colpi importanti: Kevin De Bruyne e Luca Marianucci dall’Empoli. Questa dovrebbe essere anche la settimana degli arrivi di Noa Lang dal PSV e di Sam Beukema dal Bologna. Secondo le notizie in suo possesso, dopo questi ultimi due acquisti il Napoli si concentrerà sulle cessioni o continuerà a lavorare sulle acquisizioni
“No, in realtà l’unica cessione da portare a termine è quella di Osimhen, che è anche la più rilevante. Poi, sinceramente, non vedo particolari problemi finanziari. Non è che siamo una società che, se non vende, non compra. Non credo proprio.
Il Napoli sta procedendo con criterio. Ritengo che si stia operando secondo un piano ordinato e ben definito. Con questi due ultimi acquisti, il Napoli ha coperto due ruoli fondamentali: l’esterno sinistro, molto bene, e il difensore centrale, ancora meglio.
Beukema è stato uno dei pilastri del Bologna che è andato in Champions. Un difensore affidabile, di spessore. Ora bisogna solo vedere cosa fare sulla fascia destra: io credo che lì ci sarà la prossima mossa, perché serve un vice Politano.
Quindi, in sostanza, adesso ci sarà una leggera decelerazione sul mercato?
Esatto. Non ci sarà un vero e proprio stop, ma sicuramente si rallenterà un po’. Quello che si doveva fare è stato fatto. Manca solo, numericamente, un’alternativa a Politano. Ecco, quella è la prossima casella da riempire. Sulle cessioni, invece, Simeone non avrà problemi a trovare una sistemazione. Può fare tranquillamente il titolare in una squadra di Serie A di fascia media. Poi ci sono anche altre uscite di seconda linea da valutare, come Zerbin, per esempio. Non credo ci saranno difficoltà particolari. Chi lo prende, prende un giocatore affidabile”.
