Grande festa per la partita di addio al calcio di Hamsik, i particolari

0

Ieri l’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha giocato, a Bratislava, la sua partita di addio al calcio, davanti a tantissimi tifosi azzurri, e con tanti suoi ex compagni. Il Corriere dello Sport scrive: “Vincenzo Aceto detto Enzo, napoletano doc, è il simbolo di una fede e di un amore che non conoscono confini e limiti. Di spazio e di tempo: il 5 luglio 1985 era al San Paolo per salutare l’arrivo di Diego e ieri, quarant’anni dopo, 5 luglio 2025, era a Bratislava a salutare l’ultimo passo di Marek. Da un capitano all’altro. Da Maradona ad Hamsik, il re e un principe nel nome del Napoli. C’era una volta Fuorigrotta e poi la Tehelne Pole, 1.361 chilometri di strada. In macchina: quella di Enzo e Francesco, il suo compagno di viaggio, è una storia bella da raccontare ma anche l’avventura di due dei ventimila tifosi che hanno reso omaggio all’addio al calcio di Marek Hamsik. Celebrato ieri ma in realtà consumato a luglio 2023. Evento super: “Punto17”. E tanti amici in campo, raccolti nelle due squadre della vita di Hamsik: Team Slovacchia e Team Napoli.

Factory della Comunicazione

Napoli e mondo: quello di Marek, racchiuso in una cresta ricomparsa altissima dopo un periodo d’assenza. Hamsik ha giocato un tempo con ogni squadra: il primo al fianco di suo figlio Lucas e il secondo di suo figlio Christian, già nazionale Under 15. Sono gli eredi di un talento unico: Marekiaro, come lo conoscono tutti, è stato un autentico fuoriclasse. Alla sua festa hanno partecipato tanti ex azzurri come De Sanctis, Paolo Cannavaro, Mertens, Maggio, Gargano, Callejon, Inler, Dzemaili, Santacroce; e poi Lobotka, alfiere dei campioni d’Italia, Gigi Di Biagio e Larsson; e tra gli illustri slovacchi anche Dubravka, Skrtel, Skriniar, Hubocan, Weiss jr, Duda, Kopunek e Nemec. Allenatori: Weiss senior e Avci. E ancora: Francesco Calzona detto Ciccio, ct slovacco ed ex allenatore del Napoli. Hamsik è stato suo allievo ai tempi di Sarri e oggi, invece, è un membro del suo staff. Finale: 5-4 per il Napoli, con gol di Nemec, Jendrisek, Pekarik, doppietta di Larsson, Callejon su assist di Mertens, Hamsik per entrambe le squadre e rete decisiva di Di Biagio jr”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.