Saranno Arezzo e Catanzaro le prime due avversarie estive del Napoli. Le partite si disputeranno a Dimaro Folgarida dove il Napoli sarà in ritiro dal 17 al 27 luglio. La prima si disputerà martedì 22, la seconda sabato 26, prima del rientro a casa. Entrambe in programma alle ore 18 allo Stadio Comunale di Dimaro Folgarida che quest’anno presenterà diverse novità. A Castel di Sangro, dove il Napoli si allenerà dal 30 luglio al 14 agosto, altre tre amichevoli, tre test internazionali – con date ancora da comunicare – contro Paris Fc, Olympiacos e Girona. Si alzerà il livello con l’avvicinarsi della stagione. La prima partita di campionato è in programma il 23 agosto alle 18.30 sul campo del Sassuolo. Scrive Il Corriere dello Sport.
IL PROGRAMMA. Conte ritroverà tutti il 15 luglio a Castel Volturno. I primi due giorni saranno dedicati ai test fisici e alle visite mediche prima della partenza per la Val di Sole. Il Napoli si allenerà come sempre a Carciato, almeno un allenamento al giorno sarà aperto al pubblico. Previsto il pienone, sold out quasi tutte le strutture ricettive. La grande novità è la capienza dello stadio che ora supera i duemila posti grazie ad una nuova tribuna alla sinistra di quella classica. Verrà anche installata una tribuna coperta all’esterno della recinzione dal lato opposto.
L’altra novità è un campetto 30×60 accanto a quello principale dove prima c’era la palestra. Una richiesta specifica del club. Tanti gli eventi per i tifosi nell’area verde accanto alla Chiesa di Dimaro: il 20 l’incontro con quattro giocatori, il 24 quello con Conte e lo staff, il 25 la presentazione della squadra. Grande attesa anche per il ritiro in Abruzzo. Il Napoli si allenerà e giocherà le tre partite allo stadio Patini, capienza da 7500 posti. Il quartier generale della squadra sarà come sempre Rivisondoli.
