A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Beppe Galli, agente Fifa. Di seguito, un estratto dell’intervista:
Galli, ritiene che il Bologna continuerà a mantenere una posizione rigida nella trattativa con il Napoli per i suoi due talenti, Sam Beukema e Dan Ndoye? Per il difensore la richiesta è di 35 milioni di euro, per l’esterno di 45. Secondo lei il club emiliano abbasserà leggermente le pretese?
“Stai facendo un campionato normale? Allora è un conto. Ma se oggi giochi le coppe, quando vai a trattare per i giocatori ti chiedono cifre importanti. Secondo me, il Bologna otterrà le somme che sta chiedendo. A queste cifre ci si arriva, indipendentemente da tutto. Poi ci sono dei momenti in cui forse le richieste scendono un po’. Ma se avessero vinto qualcosa di più, quei due ragazzi sarebbero già del Napoli. Il Bologna ha fatto bene, ha alzato il proprio livello, e ora legittimamente pretende cifre da giocatori importanti. È un principio che vale per tutti.”
Il Napoli fa bene a monitorare Darwin Núñez del Liverpool piuttosto che Lorenzo Lucca dell’Udinese?
“È tutto un altro discorso. Il Napoli, ovvio, deve guardare a profili di livello globale. Voglio vedere l’Inter e la Juventus giocare ancora per il campionato tra un mese, con i carichi attuali. Ci sono stati troppi infortuni. Oggi le squadre hanno bisogno di 30 giocatori per far fronte alla stagione. È ovvio che chi ha più fortuna va avanti. Ma la verità è che serve programmazione, e le grandi squadre che vanno per la maggiore sono quelle che ce l’hanno davvero.”
Potrebbe piacerti anche
