Mercato, Napoli: ecco il punto della situazione

0

Factory della Comunicazione

Avanti tutta. Ma proprio avanti, è lì che ora si sono spostate le attenzioni del Napoli. Il club azzurro deve portare a casa un nuovo attaccante da inserire in rosa insieme con Romelu Lukaku e i contatti con l’Udinese delle scorse ore non hanno portato a una apertura. Anzi. La distanza tra i club non è incolmabile, ma c’è.
I friulani chiedono una cifra alta per l’attaccante classe 2000. Forse troppo. Di certo non quella che attendeva il Napoli. Gli ottimi rapporti tra le parti sono una garanzia, ma non è più l’Udinese dei Pozzo con cui De Laurentiis si poteva sedere a tavolino per un acquisto. Visto anche che la società potrebbe essere ceduta nei prossimi mesi, bisogna assicurarsi ottimi incassi in caso di uscite.
Calciomercato Napoli, due colpi per il ritiro di Dimaro: Lang e Lucca
Quella di Lucca lo sarebbe: i bianconeri chiedono 35 milioni più alcuni bonus, una quota che il Napoli non raggiungerebbe. Gli azzurri, come si legge sulle pagine de Il Mattino, speravano di poter offrire 25-30 milioni al massimo con anche la quota bonus prevista. Una distanza che ha riportato Manna Conte su Darwin Nunez: il Liverpool deve cederlo, i contatti con l’entourage hanno favorito la pista azzurra e l’uruguaiano del ’99 verrebbe a Napoli con piacere.
I costi dell’operazione sono alti, non solo per l’ingaggio da 5 milioni di Darwin. Il Liverpool non cala le pretese tra i 65 e i 70 milioni, il Napoli non si spingerebbe per lui oltre i 40-45. La pista non è tramontata, anzi si è rilanciata nelle scorse ore. Ma serve un’ottima opera di mediazione di tutti. Una offerta concreta sul tavolo dei Reds non è ancora arrivata: lo staff azzurro vuole essere certo di fare centro.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.