Anellucci: “La Juve ci proverà per Osimhen. Juanlu giocatore che saprà trovare spazio”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Anellucci, agente Fifa. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

La Juventus sembra essere a un passo dalla chiusura per Jonathan David: ritiene che questa operazione archivi definitivamente la possibilità di vedere Osimhen con la maglia della Juve?
“Io non credo. Credo che la Juventus stia ancora valutando come poter arrivare anche a Osimhen, soprattutto dopo la figuraccia fatta al Mondiale per Club. L’avventura di Vlahović, da quello che si è visto, è ormai finita. Non ha giocato nemmeno un minuto nelle partite decisive, e il rapporto mi pare completamente compromesso. La Juventus, che sarà impegnata su più fronti nella prossima stagione, non può pensare di partire solo con un giocatore, Kolo Muani, seppur molto bravo. Anche Jonathan David mi piace molto, ho caldeggiato il suo nome affinché arrivasse in Italia, ma resta il fatto che servono almeno due centravanti veri. David può adattarsi in certi contesti, può giocare dietro le punte, ma non basta. Gonzalez, poi, non è da Juventus: ha dimostrato tutte le sue lacune, nonostante le belle cose fatte a Firenze. Portare certe maglie pesa, e per farlo servono giocatori importanti. Quindi secondo me la Juve proverà comunque a fare un tentativo per Osimhen.”
Juanlu Sánchez è un profilo che potrebbe fare sia il vice Di Lorenzo che l’esterno tutta fascia. Come lo vedrebbe in azzurro? La trattativa può andare in porto?
“Non so a che punto sia realmente la trattativa, ma posso dirti che è un giocatore che può tranquillamente stare nelle rotazioni di Antonio Conte. Ha qualità, ha fisico, ed è uno che può reggere l’impatto con la maglia del Napoli. Quindi sì, è un nome che mi piace, lo caldeggerei. Se il Napoli dovesse chiudere per lui, credo che si ritaglierebbe uno spazio importante.”
 Politano, che ha trovato poco spazio con Spalletti: può ritagliarsene di più con Gattuso?
“Politano è sempre stato sottovalutato. È cresciuto tantissimo, ha vinto il titolo con Spalletti e, nonostante qualcuno lo desse per finito, ha sempre dimostrato di saper stare in campo. Quando c’è, lo noti eccome; quando manca, si sente. È uno di quei giocatori che spostano, secondo me. Con Gattuso, che conosce il suo valore, può avere davvero spazio in Nazionale. Lo merita. Ce lo auguriamo, anche perché Politano ha fatto un percorso di crescita notevole al Napoli. È arrivato in punta di piedi ed è diventato una colonna della squadra. Lui e Rrahmani sono tra le costanti degli scudetti del Napoli, e all’inizio non erano certo considerati titolari inamovibili. Sono la prova che con il lavoro e la dedizione puoi conquistarti tutto.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.