“Il Napoli ha fatto bene a non cadere in quel tranello”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Anellucci, agente Fifa. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Dunque Comuzzo, col senno di poi, il Napoli ha fatto bene a non prenderlo per 40 milioni?
“Sì, assolutamente. I giovani bravi sono interessanti, ma bisogna dargli il tempo di crescere, anche di sbagliare. Non è possibile che dopo cinque o dieci partite in Serie A un ragazzo venga valutato così tanto. Poi tutto si riequilibra. Il Napoli ha fatto bene a non cadere in quel tranello. Il tempo gli ha dato ragione.
Anche perché ora il Napoli, con 35 milioni, potrebbe portare a casa Beukema dal Bologna: uno dei difensori più interessanti e maturi dell’ultima Serie A.
Sicuramente, ma sai… ci sono situazioni in cui ti chiedi: ‘Com’è possibile che questo sia così forte e nessuno se ne sia accorto prima?’. Quando fai scouting, devi mettere tutto sul tavolo.
Ci sta che ogni tanto arrivi la stagione perfetta, ma bisogna anche saper distinguere.
Queste valutazioni mostruose su giocatori che hanno fatto solo una buona annata le trovo davvero esagerate. Bisognerebbe andarci con i piedi di piombo”.
