Nazionale spagnola, ansia per Bonmatí: ricoverata per meningite
La Spagna è in ansia per la sua centrocampista simbolo, che gioca nel Barcellona, Aitana Bonmatí. La vincitrice degli ultimi due Palloni d’Oro potrebbe saltare gli Europei di calcio femminile che inizieranno il 2 luglio. Torneo nel quale la Spagna, nel girone B dell’Italia, debutterà il 3 luglio alle ore 21 contro il Portogallo.
Il motivo? Come si legge su Il Mattino, Bonmati è stata ricoverata per una meningite virale dopo due giorni di febbre alta e «ingiustificata» che avrebbe spinto lo staff medico della Federazione a fare degli accertamenti.
Dopo essersi sottoposta ad accurate e approfondite analisi, alla centrocampista del Barcellona è stata prescritta una terapia farmacologica per via endovenosa e non si parla di tempistiche per il suo rientro: «Parlare di meningite può essere spaventoso, ma è tutto sotto controllo. Aitana Bonmati è una giocatrice molto importante per noi. L’aspetteremo il più a lungo possibile. L’unica informazione che ho è che non conosciamo i tempi. Se dicessi qualcosa, sbaglierei perché non sono un medico», ha detto l’allenattrice Montse Tomé.
In queste ore Bonmati ha condiviso una foto sul proprio profilo Instagram che la ritraeva su un letto d’ospedale, con una flebo al braccio, mentre guardava l’amichevole della sua Spagna contro il Giappone.
Domani la Nazionale spagnola partirà per la Svizzera, ma l’ansia delle iberiche riguarda anche eventuali contagi.
