Ignoffo: “Per lui il Napoli può essere il club giusto per crescere”

0

Giovanni Ignoffo, allenatore ed ex giocatore del Napoli, ha parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Radio Napoli Centrale’:

 

Factory della Comunicazione

“Mi piace Beukema, che potrebbe far comodo al Napoli. Farebbe comodo, visto che il Napoli è atteso da più competizioni.

Lui è un profilo che ha ancora margini di crescita attraverso un top club ed il Napoli può essere quello giusto. Un difensore moderno deve avere cattiveria ed istintività animalesca e queste caratteristiche si stanno perdendo, perché si cerca più il difensore che sappia costruire.

Gatti incarna un po’ quelle caratteristiche che un difensore deve avere. Buongiorno è un difensore che ha un po’ queste  caratteristiche, ma sa anche giocare.

 

Napoli a quattro l’anno prossimo? A me ha sorpreso che il Napoli stia cercando un giocatore Chiesa, mi fa pensare che Conte voglia giocare con un 4-4-3. Ma il Napoli sarà duttile. Non si può spiegare cosa significhi indossare la maglia del Napoli. Ho dato sempre tutto per questa maglia e questo i tifosi se lo ricordano.

Mi dispiace esserci stato così poco, visto che ero in prestito al Liverpool. La mia stagione nel Napoli è davvero indimenticabile, considerando le varie rimonte e l’affetto dei tifosi. La prima parte di stagione fu difficile, visto che iniziammo tardissimo la preparazione. Ma ogni gol era un boato dei tifosi contro il sistema e contro Carraro.

 

Il mio futuro sarà da allenatore o dirigente? Il mio ruolo è quello di fare l’allenatore e farlo in categorie più importanti”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.