Nunez al Maradona, seguendo le orme del suo idolo, Edinson Cavani

0

Il Napoli vuole stringere a tutti i costi per portare in azzurri l’attaccante del Liverpool, Darwin Nunez, che ha già detto sì al club partenopeo. Il Corriere dello Sport scrive: “L’attaccante è nel pieno della propria crescita, sa di avere ancora tanto da dare. Nuñez al Maradona è una storia da destino seguendo le orme dell’idolo Edinson Cavani, l’altro uruguagio che di sé ha lasciato una traccia indelebile in quello che ai suoi tempi era il San Paolo. Una suggestione che può diventare altro. Servirà tempo, pazienza e tanta diplomazia. Servirà soprattutto l’accordo sul costo del cartellino e l’entità dell’ingaggio. Se ne riparlerà presto. Sono giorni particolarmente caldi su questo fronte.

Factory della Comunicazione

La strategia del Napoli, per l’attacco, è chiara: priorità a Nuñez, poi nel caso si penserà alle alternative, come Lucca dell’Udinese, oggi in stand-by come nome e soluzione perché ogni pensiero, adesso, sarà destinato al centravanti in uscita dal Liverpool. Nuñez aveva affidato alla sua avventura inglese il suo sogno di imporsi dopo l’exploit al Benfica, ma i tre anni in Premier League, seppur caratterizzati da una serie di gol da ricordare, per un totale di 40 che non sono pochi, non sono stati come lui li aveva immaginati.
Il Napoli si intromette tra le sue ambizioni, il progetto lo affascina, l’idea di trasferirsi in Serie A è una prospettiva che ritiene allettante e che sta prendendo in considerazione. L’ostacolo principale è la richiesta del Liverpool. Il prezzo al momento è alto: 50 milioni di euro. Troppi per il Napoli trattandosi di un giocatore che i Reds vedono in uscita. Dialogo in corso. Si parte dall’apertura alla cessione che rappresenta già un inizio incoraggiante. Il direttore sportivo Manna tesse la tela e aspetta nuove risposte, ben consapevole di dover anticipare anche la concorrenza, come l’Arabia Saudita da sempre sensibile al destino del centravanti uruguaiano dei Reds”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.