Non solo la suggestione Simeone (29 anni) e Zerbin (26). Nell’elenco dei possibili affari sull’asse Pisa-Napoli c’è anche Mazzocchi (29). Senza dimenticare Obaretin (22), difensore centrale l’anno scorso al Bari ma di proprietà degli azzurri. Per ora sono sondaggi e giri d’orizzonte. Ma, dopo i primi confronti con il nuovo allenatore Gilardino, potrebbero diventare qualcosa di più.
ASSE NAPOLI-PISA. Sulla carta, insomma, ci sono tutte le condizioni perché nasca un asse di mercato Napoli-Pisa con diversi giocatori in uscita dai campioni d’Italia che potrebbero accasarsi all’ombra della Torre. Si legge sul Corriere dello Sport.
RINFORZI SULLE CORSIE. Per almeno due motivi. Il principale è che i partenopei hanno diversi profili che fanno al caso del Pisa. L’ad Giovanni Corrado e il diesse Davide Vaira, infatti, sono alla ricerca di rinforzi d’esperienza sulle corsie esterne: Zerbin è un obiettivo di vecchia data poiché il Pisa lo segue dai tempi in cui giocava nella Pro Vercelli, in C. E potrebbe essere l’innesto ideale per la corsia mancina anche se in quel ruolo, non dispiace nemmeno il neozelandese Cacace (24 anni) dell’Empoli. Sulla corsia opposta, invece, c’è l’opzione Mazzocchi (108 partite in A): in questo caso, invero, per ora a spingere un po’ di più sono i partenopei. Ma una chiacchierata con Gilardino potrebbe cambiare lo scenario.
