I sogni si inseguono anche cosi: il monte-ingaggi

0

Factory della Comunicazione

De Laurentiis non ha cambiato strategia all’improvviso. A essere cambiata è la Champions League: il beneficio economico legato alla partecipazione con la nuova formula, che comprende i premi Uefa, il botteghino e i bonus degli sponsor, si può quantificare già in 50-60 milioni. Ed è facilmente immaginare il jackpot legato al passaggio dei turni, a un eventuale approdo agli ottavi di finale. In tal caso, il Napoli potrebbe arrivare fin a 90 milioni di incassi legati all’Europa.

Dunque, come si legge sulle pagine de Il Mattino, ovvio che il gioco vale la candela. Un Napoli che si blinda in Italia (è fondamentale confermarsi tra le prime quattro per garantirsi un posto in Champions anche per l’edizione successiva) ed è vitale anche riuscire a fare strada nel nuovo campionato europeo: per il prestigio, ma anche per la cassa.
Ecco quindi  giustificato il super monte-ingaggi da 100-110 milioni. Un aumento di quasi il 25 per cento. In una sola sessione di mercato.
I sogni si inseguono anche così.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.