Il Mattino – La pista Darwin Nunez non è una novità per il Napoli

0

Il Napoli sonda il terreno per vari profili che possono servire ai rinforzi per la prossima stagione calcistica, uno di questi è sicuramente Darwin Nunez, come sottolinea Il Mattino.

L’Inghilterra è sempre una buona idea. E allora perché fermarsi? Per occasioni, sconti, novità. La pista Darwin Nunez non è una novità: da sei mesi almeno il ds azzurro Manna monitora la situazione. Perché un uccellino cantava in inglese e ha fatto capire che l’uruguagio a Liverpool non ci resta, mentre il Napoli pensava a Chiesa per sostituire Kvaratskhelia in inverno.

Factory della Comunicazione

E se dovesse crearsi un’occasione, perché non provarci? I tempi non sono brevi, ma anche questo non spaventa. Il Napoli un attaccante ce l’ha, Lukaku, ma anche per Romelu le pretendenti non mancano. In Turchia, per esempio, i grandi attaccanti come lui piacciono molto. Anche per questo un colpo alla Nunez non è da escludere.
Non spaventerebbero le cifre, in realtà. Il Liverpool oggi chiede 60 milioni di euro per lasciarlo andare ma quei soldi non arriverebbero neppure dall’Arabia. A 40-45 milioni si può fare? Quindi si gioca al ribasso. L’ingaggio invece non è un problema: a Liverpool guadagna intorno ai 5 milioni, una cifra nei parametri azzurri, nei ranghi di chi vuole fare bella figura il prossimo anno anche in Europa, non solo in Serie A.
Dicono di lui che ha deluso nell’ultima stagione dei Reds che tornano a vincere la Premier: 7 gol e 7 assist accanto al cannibale Salah. Veniva da due stagioni da record: 18 gol e 15 assist un anno fa, 15 gol e 4 assist nell’anno d’esordio in Premier dopo le 34 reti con cui arrivava dal Benfica”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.