Improta: “De Bruyne ha ancora diversi anni ad altissimi livelli davanti”

Improta: "De Bruyne ha ancora diversi anni ad altissimi livelli davanti"

0

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo, durante la trasmissione Punto Nuovo Sport, analizzando l’acquisto di De Bruyne e il calciomercato del Napoli in generale.

Factory della Comunicazione

Ecco le parole di Improta:

Quando si parla di un campione come De Bruyne, la carta di identità è relativa. Solo la tenuta agli infortuni può essere un fattore, ma per il resto è un’età dove l’esperienza fa la differenza. È un calciatore molto duttile, Conte può adattarlo anche come difensore centrale aggiunto per avviare la manovra con i suoi lanci e con la sua qualità. Lo vedo meno bene sull’esterno, mentre nelle zone centrali può giocare letteralmente ovunque. Nell’epoca moderna, la carriera dei calciatori si è allungata molto. In tanti riescono ad arrivare anche a 40 anni in maniera del tutto competitiva. Conta l’età fisica più che quella anagrafica. De Bruyne ha ancora diversi anni ad altissimi livelli davanti, in un campionato come quello italiano può incidere ancora tanto. Lucca? È un bel profilo, l’ho visto all’opera in tante occasioni e mi ha sempre fatto un’ottima impressione. A Udine ha dimostrato di poter valere un grande club. Fisicamente è l’ideale vice Lukaku. Ha stazza e tecnica, con Conte si esalterebbe ed è anche bravo nel gioco aereo. Come vice del belga sarebbe perfetto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.