UFFICIALE: Gennaro Gattuso è il nuovo CT della Nazionale italiana

0

Ora è ufficiale. Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. A darne conferma è la FIGC che ha pubblicato sui propri canali ufficiali un comunicato.

Factory della Comunicazione

Il campione del Mondo del 2006 ed ex tecnico, tra le tante, di Milan, Napoli, Valencia, Marsiglia e Hajduk Spalato, raccoglie l’eredità di Luciano Spalletti e avrà il compito di conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali di USA, Canada e Messico del 2026. Di seguito il comunicato della FIGC.

 

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.

“Gattuso è un simbolo del calcio italiano – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica” “.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.