Il primo turno di Playout di Serie B tra Sampdoria e Salernitana va ai padroni di casa che battono i granata 2-0 e mettono un tassello importante per la vittoria finale. In goal Meulensteen e Curto, ma le note da considerare sono le espulsioni nel per entrambe le squadre di Borini e Stojanovic, soprattutto in vista di un ritorno che non è del tutto scontato e c’è ancora tutto da scrivere. I blucerchiati sono in vantaggio di due reti, ma il ritorno venerdì prossimo è all’Arechi di Salerno e i tifosi sono pronti a spingere la squadra per un ritorno che avrebbe del clamoroso
TABELLINO SAMPDORIA-SALERNITANA:
Marcatori: 39′ Meulensteen, 86′ Curto
SAMPDORIA (3-5-1-1): Cragno (72′ Ghidotti); Riccio, Ferrari (76′ Curto), Veroli; Depaoli, Vieira, Yepes, Meulensteen (83′ Benedetti), Venuti (83′ Ioannou); Sibilli; Coda (76′ Borini). All. Evani.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza (69′ Stojanovic); Tongya (89′ Raimondo), Caligara (80′ Soriano); Simy (69′ Cerri). All. Marino.
Arbitro: Aureliano
Ammoniti: Depaoli (SAM), Yepes (SAM), Ghiglione (SAL), Venuti (SAM), Tongya (SAL), Simy (SAL), Raimondo (SAL), Veroli (SAM), Ioannou (SAM)
Espulsi: Borini (SAM) al 92′, Stojanovic (SAL) al 96′
