Nuñez e Napoli, il nuovo Cavani riscrive il destino. RiIflettori su Darwin che sente l’azzurro

0
T r a Salto e Artigas scorrono duecento chilometri e una manciata di storie.

Factory della Comunicazione

La prima è più vicina all’Argentina, la seconda sconfina quasi nel Brasile. Tra Cavani e Nuñez, invece, c’è un’eredità che passa da una generazione all’altra, da un bomber che ha lasciato il segno a un altro che sogna di fare lo stesso. Un filo azzurro potrebbe legare il passato e il futuro della Celeste: Edinson e Darwin, due nomi per una sola speranza.

 

Quando era ragazzo, Nuñez veniva chiamato il “nuovo Cavani”. Per il modo di muoversi, per il ruolo, per il taglio di capelli. Oggi, però, è chiamato a scegliere: restare a Liverpool, dove i fenomeni non mancano e gli spazi sono pochi, oppure ripartire. Come ha fatto, anni fa, l’amico Matador. Magari con uno scudetto sul petto. Magari al fianco di Lukaku. Il Napoli ci sta pensando, eccome e la strategia è semplice: c’è un allenatore, top, c’è un club, più che sano, c’è una piazza, che ha fame e sentimenti e c’è una squadra che ora ha pure uno come Kevin De Bruyne, il miglior amico degli attaccanti. A ciò, che non è poco, s’aggiunge la possibilità di giocare di più. Anche perché Darwin ha deciso di cambiare aria. Dopo una stagione di ombre e panchine, sente il bisogno di tornare protagonista. E così, dopo aver rifiutato l’Arabia sia a gennaio sia durante la finestra pre-Mondiale per club, ha iniziato a guardarsi intorno. 

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.