Gazzetta – Chiesa-Napoli, ritorno di fiamma: il piano del club azzurro

0

È un Napoli molto attivo sul mercato. Al 15 giugno sono già 2 i giocatori ufficializzati in vista della stagione 2025-2026. La stella Kevin De Bruyne e il talento Luca Marianucci. Sono due colpi che rappresentano solo l’inizio di una campagna rafforzamenti che dovrà consegnare ad Antonio Conte una rosa per giocare su 4 fronti.

Factory della Comunicazione

Dunque, Giovanni Manna sta lavorando tantissimo. Il direttore sportivo azzurro, in questi giorni, sembra essere diventato un supereroe con il potere di poter essere in più posti contemporaneamente. Scherzi a parte, il dirigente azzurro è in Spagna per piazzare il colpo Juanlu Sanchez del Siviglia, ma, come raccolto dalla “Gazzetta dello Sport”, sembra anche essere intenzionato a passare da Liverpool per provare a riportare in Italia Federico Chiesa.

“E così, al centro del villaggio, ci torna Chiesa: Federico, ovviamente, che ha 27 anni, non è più un ragazzino ma certo non si può neanche considerarlo vecchio, che ha perso qualche slot con la fortuna da quando ci ha rimesso il crociato del ginocchio sinistro e che però adesso lo sa, “you’ll never walk alone”.

E male che vada, saranno voci e soffiate, che pure stuzzicano l’autostima: però questa è la vita, lo dicono pure a Liverpool, dove oltre a perfezionare il già ottimo inglese gli è rimasto ben poco da fare, se non aspettare un tram chiamato desiderio. Storie di calcio tra cui la sua, quella di un enfant prodige che ad un certo punto s’è perso, perché ci sono incroci con il destino che è impossibile scansare: debuttante da predestinato (a diciotto anni), valutazione shock per andare dalla Fiorentina alla Juventus (una sessantina di milioni spalmati nel tempo), una Supercoppa e una Coppa Italia d’impatto con la Juventus e poi, soprattutto, un Europeo bruciante con la Nazionale, piena di lui, dei suoi slanci, dei suoi gol”.

“Federico Chiesa è stato vicino al Napoli nel gennaio scorso, infilato da Giovanni Manna e da Antonio Conte nel non ristretto elenco degli eredi last minute di Kvara: però andarsene così dal Liverpool, senza aver assaporato neanche l’aria della Premier (sino a quel punto) ne avrebbe ferito l’orgoglio.
E allora, sei presenze, 104’, la medaglia che va a chi vince il titolo e poi la domanda che chiunque si sarebbe aspettato, da Manna: che faresti? Il Napoli insegue esterni di corsa, di gamba, di scatti fulminanti e la memoria è piena di quel Federico Chiesa che strappa e travolge e che però nell’ultimo triennio ha provato a tornare se stesso: il talento da qualche parte starà, mica s’è perso in sala operatoria, quattro anni fa, per chi ha messo complessivamente assieme 298 partite nei club (con 68 gol) e altre 51 in Nazionale (aggiungendoci 7 reti), che proprio non sembrano curriculum vitae da principiante”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.