Il Napoli, però, non percorre una sola pista. Sono, infatti, diversi i fronti sui quali è impegnato il direttore sportivo Giovanni Manna. Il DS, infatti, non solo segue Nusa, Ndoye e Chiesa, ma, come riporta l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, anche Ademola Lookman.
“La selezione estiva sulle ali da inseguire è assai più naturale, stavolta non c’è fretta e, poi, ci sono i soldi: il Napoli sogna Ademola Lookman (quasi 28), consapevole che servirebbe uno sforzo rilevante ma nelle corde di un club ricco e munifico. Però poi bisogna attrezzarsi con le alternative: per Ndoye (quasi 25) ci sono distanze che improvvisamente sembrano essersi dilatate, il Bologna invoca una quarantina di milioni e con quella cifra, aggiungendoci altro, Adl preferirebbe caso mai lusingare l’Atalanta per il nigeriano che fa impazzire.
Ma la stagione del Napoli sarà lunga, ci saranno quattro manifestazioni, servirà sfruttare il turnover ed avere varie opzioni in ogni zona del campo e una panchina che conceda a Conte di non restare deluso, mentre la osserva: Chiesa ha in sé un potenziale già espresso in modo prepotente e semmai semplicemente da ritrovare, si è arricchito culturalmente facendosi un gran bel giro in Premier e nel Liverpool, ha avuto modo di dimenticare i guai che l’hanno accerchiato nell’ultimo lungo periodo e con un fisico ritrovato finisce per diventare un possibile pretendente per le fasce, perché per lui destra e sinistra sono uguali e, tagliando nel mezzo, si finisce sempre e comunque al centro del villaggio”.
