Riparte la corsa all’esterno che porta gol: Ndoye è un pallino da inizio dell’anno, Lookman piace, ma l’Atalanta spara alto
Ora rispunta Fede il NAPOLI confida in CHIESA
Un ruolo rimasto scoperto dalla partenza di Kvara a gennaio: 4 opzioni e l’esigenza di garantire a Conte l’ala che dà strappi.
Più gol dagli esterni: è questo uno degli obiettivi del Napoli per la prossima stagione rileggendo gli appunti dell’ultimo trionfale campionato. Le statistiche suggeriscono rinforzi ai lati del campo per costruire nuovi successi puntando anche su inedite imprevedibilità. Da mesi è ripartita la ricerca che si era interrotta a gennaio dopo l’addio di Kvaratskhelia. Il ds Manna lavora all’arrivo di un’ala che sappia fare tante cose assieme e che abbia un feeling particolare con la porta. Dettaglio, questo, che avrà un peso specifico al momento delle scelte.
DAI REDS. L’ultima idea porta a Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool, un giocatore che Conte apprezza tanto per quella sua naturale capacità di saper fare l’esterno offensivo senza snaturarsi troppo nella sua istintiva predisposizione al sacrificio. Lo si trova avanti, dietro, a pressare, coprire e ripartire. Il Napoli al momento è fermo a una semplice richiesta d’informazioni. Questa è la fase della raccolta dati per ampliare le idee e le possibilità. Manna sa che il giocatore, anni 27, ha voglia di tornare in Italia dopo aver giocato poco in Premier League. Ha registrato la sua apertura a ritrovare la Serie A, il resto – nel caso – verrà da sé.
Fonte: CdS




