Caprile a Cronache di Spogliatoio: “Conte riesce a entrare nella testa dei giocatori!”

0

Ai microfoni di Cronache di Spogliatoio è intervenuto Elia Caprile, attuale portiere del Cagliari che ha cominciato la stagione 2024-2025 con la maglia del Napoli. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Factory della Comunicazione

A Napoli hai avuto come una squadra arrivata decima l’anno prima con l’arrivo di Conte e di alcuni interpreti, ha svoltato totalmente. Tu hai vissuto quel cambiamento in estate. Cosa è successo?

“Non avendo vissuto la passata stagione, mi sono fatto raccontare alcune cose. Posso dirti che quello che ho visto nei primi 6 mesi di questa stagione a Napoli è simile a quello che mi ha fatto vedere Bielsa quando ero a Leeds: cura dei dettagli maniacale. Con Conte, come con Bielsa, finché la cosa non esce perfetta in allenamento, si rimane in campo a provarla. Non c’è altra strada. Si rimane lì finché non viene. Senza lamentele e senza niente: quello che fai bene il mercoledì te lo ritrovi la domenica. Questo è stato il segreto del Napoli: non avere problemi ad accettare un mister che ti fa rimanere in campo anche due ore e mezzo perché le cose devono venirti bene e te le ritrovi in partita. E poi lui riesce davvero a entrare dentro ai calciatori a gamba tesa, nel senso positivo: riesce a tirarti fuori, come un dono, quello che altri non riescono. La prima volta che ci siamo sentiti gli chiesi di essere sempre diretto, anche se avesse dovuto dirmi una cosa brutta: lo è sempre stato, infatti, e nutro un profondo rispetto per lui”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.