Il Corriere dello Sport scrive così su Kevin De Bruyne al Napoli:
Kevin De Bruyne ha conquistato in un attimo la vetta della classifica dei più grandi colpi dell’era De Laurentiis per classe, storia, impatto e fascino senza tempo. Un fuoriclasse straordinario che ha dettato il ritmo di quasi vent’anni di calcio mondiale e che ora, a 34 anni da compiere il 28 giugno, s’è rimesso in gioco accettando una sfida prestigiosa con uno dei migliori allenatori dell’intero panorama: Antonio Conte abbina tattica e tecnica a una preparazione durissima.
Molto più di quella a cui lo ha abituato Guardiola. Ma Kdb è professionista superbo, ha un fisico ancora all’altezza della situazione ed è già pronto: dal 17 in Val di Sole, a Dimaro, sarà la prima grande stella dello show.
Un premio Oscar che il ds Manna ha prima sognato, poi inseguito e infine scritturato a parametro zero: se a gennaio ha messo la faccia dopo un mercato deludente, a giugno è stato capace di un colpo di scena. Anche i nuovi compagni di squadra, ieri, hanno riservato a Kevin un’accoglienza social degna dei più grandi: da Di Lorenzo a Politano, passando per Juan Jesus e finanche Dybala, un altro fuoriclasse, avversario con la Roma ma evidentemente entusiasta. Kdb è un bene per tutto il calcio italiano. Un po’ come fu Higuain.
