Lukaku e De Bruyne fanno già sognare, il Napoli con due dei pilastri della “Generazione d’Oro”
Si conoscono da vent’anni, ora potranno continuare a frequentarsi anche a Napoli. Prendere insieme gli aerei per andare in nazionale, affacciarsi insieme sul Golfo o scappare – ancora una volta insieme – in quella Costiera che a uno dei due piace tanto.
Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne, la coppia d’oro del calcio belga: il più prolifico e il terzo più prolifico marcatore di sempre del Belgio, la punta segnatutto e l’inventore di gran calcio.
Sono due dei pilastri della “Generazione d’Oro” in Belgio, la squadra che per un decennio ha fatto sognare. Anche vincendo poco, a dir la verità. Ma un sogno a volte vale pure più di una vittoria. Lo sanno i napoletani che ora sperano di vederli insieme quanto prima anche con l’azzurro.
Vederli in coppia è uno spettacolo. Lo sanno bene i tifosi della nazionale belga in quel Mondiale fantastico del 2018 in Russia. Sogno cullato fino all’ultima curva, concluso con un terzo posto e un po’ di rammarico. «Kevin è il migliore» gli diceva Big Rom, «Romelu è tra i più forti attaccanti del mondo» rispondeva l’ex stella del City poco prima della spedizione mondiale.
Due stelle diverse, due modi diversi di stare in campo. Ma anche due espressioni dello stesso calcio. In rete i tifosi sono già impazziti: sotto i post della nazionale belga sono numerosi i commenti dei tifosi napoletani che li attendono in città. Con quella coppia d’assi sognare si può: il futuro, ma anzi ancor di più il presente, è tinto di color Belgio. Lo stesso che Dries Mertens aveva già fatto luccicare in questa città Fonte: Il NMattino


