Playout Serie B, in attesa della decisione del Tfn

0

Factory della Comunicazione

La situazione è ancora tutta in divenire, soprattutto a causa del doppio ricorso della Salernitana al Tfn (Tribunale federale nazionale) che ha deciso di impugnare sia il comunicato 211 della Lega B del 18 maggio scorso – relativo al rinvio del playout originariamente contro il Frosinone – sia il numero 224 del 5 giugno che definiva orari e date dei playout “ridisegnati” dopo il caso Brescia senza specificare i nomi delle squadre partecipanti.

Come si legge sulle pagine della Gazzetta, un primo passo è stato fatto: perché adesso, quei nomi, sono scritti nero su bianco. La Lega B, attraverso un nuovo comunicato pubblicato in mattinata, ha reso noti gli “accoppiamenti delle gare playout“: Sampdoria-Salernitana. Le date resteranno quelle anticipate dal presidente Figc Gravina qualche giorno fa. Ovvero domenica 15 giugno alle 20.30 per la sfida di andata al Ferraris di Genova e venerdì 20 (sempre alle 20.30) all’Arechi di Salerno.
Se è vero che date e squadre partecipanti al playout sono state definite, è altrettanto vero che andrà atteso l’esito del ricorso della Salernitana al Tfn. L’udienza cautelare relativa ai due ricorsi è fissata per venerdì 13 giugno alle ore 15, esattamente a due giorni di distanza dal playout di andata. 

 

La sensazione, in una situazione di caos, è che tutto possa succedere. Ma la pubblicazione ufficiale di squadre partecipanti, date e orari del playout rappresenta un primo passo verso la regolare disputa dello spareggio.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.