Dalla piscina ai campi in erba: la parabola di Montesano

0
Questo è uno specchio di acqua e mercato. Ma fondamentalmente è la storia di un atleta che un giorno è partito e non è più tornato. Quando più di dieci anni fa Gian Maria Montesano lasciò Napoli per una vacanza post laurea (in economia aziendale) di qualche mese a Londra, ma poi accadde.  Cose che, come si legge su Il Corriere dello Sport, oggi si chiamano famiglia e poi Zirkzee, Douglas Luiz, Coutinho, Marquinhos. Calcio. E mercato, certo.

Factory della Comunicazione

 

 

La parabola di Montesano, agente napoletano di 36 anni che vive a Londra e lavora alla Sports Invest UK del top manager Kia Joorabchian, è decisamente singolare. Dall’acqua ai campi in erba, però in giacca e cravatta.
Dopo il viaggio di sola andata per il Regno Unito nel 2014, la specialistica e un master in management internazionale alla Regent’s University London. E tutto, per coronare un sogno sbocciato all’improvviso: lavorare con i calciatori, frequentare il mercato, trattare con i club.

 

Tanta gavetta, tanti sguardi, tante bracciate faticose come quando giocava con gli occhi rossi per il cloro. Ma anche i primi risultati: ha curato personalmente i trasferimenti di Douglas Luiz alla Juve, di Zirkzee al Parma e poi al Bologna, di Forson al Monza. Collabora o ha collaborato (anche per questioni di sponsor) con Coutinho, David Luiz, Willian, Bruno Guimaraes, Marquinhos e Alisha Lehmann.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.