“Portarli in Italia è diventato molto più difficile”

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Oscar Damiani, agente FIFA ed ex calciatore, fra le tante, di Napoli e Juventus. Di seguito, un estratto dell’intervista.

 

Factory della Comunicazione

Sono stati accostati al Napoli due nomi dal campionato francese: Ben Seghir del Monaco e Fofana del Lione. Lei conosce molto bene quel campionato: pensa che siano profili alla portata del Napoli?
“Sono società che hanno potere contrattuale e budget importanti. In passato i giovani francesi venivano in Italia perché qui guadagnavano molto di più. Oggi non è più così: se in Francia guadagni quanto in Italia, Germania o Inghilterra, non hai motivi per trasferirti. Portarli in Italia è diventato molto più difficile.

 

Andando su un nome più concreto per il Napoli: l’operazione Kevin De Bruyne. È un’idea che la convince?
Se dovesse concretizzarsi, sarebbe un’operazione straordinaria, mi convincerebbe eccome! De Bruyne è uno dei giocatori più forti al mondo, è un ragazzo perbene, può giocare in tanti ruoli, ha il fisico, fa gol e ha la testa sulle spalle.

Per me è il miglior centrocampista attualmente sul mercato internazionale. Vederlo in Italia, e soprattutto al Napoli, mi farebbe molto piacere”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.