ADL vuole alzare l’asticella: le infrastrutture
Il patron azzurro vuole rendere la sua società sempre più solida e potente. Oltre agli investimenti sul mercato, ci sono anche gli investimenti extra campo, quelli che a detta dello stesso allenatore sono più importanti di un grande acquisto sul mercato: le strutture.
De Laurentiis, come si legge su Il Mattino, è pronto a mettere sul tavolo 100 milioni per il nuovo centro sportivo e per il restyling dello stadio Maradona. I due progetti viaggiano a braccetto perché rappresentano il passaggio nella nuova dimensione del Napoli.
Il centro sportivo si svilupperà in due direzioni: la prima è quella relativa ai campi, che dovranno essere all’avanguardia. Nel progetto del patron c’è anche la volontà di mettere a disposizione del settore giovanile una sorta di campus capace di ospitare i baby talenti da far crescere in casa.
E poi c’è lo stadio, che prevede un progetto ambizioso. Al vaglio lo studio che ha fatto l’assessore Edoardo Cosenza che dovrebbe aggiungere 8 mila posti al terzo anello. In più sarebbe prevista una modifica del primo anello inferiore che vedrebbe l’eliminazione della pista.
