Nations League: Spagna-Francia 5-4, partita spettacolare e spagnoli in finale

0

La Spagna batte 5-4 la Francia al termine di una partita ricca di emozioni e spettacolo. Gli spagnoli si sono portati in vantaggio addirittura per 4-0 al 55’ minuto, grazie alle reti nel primo tempo di Williams e Merino, e a quelle nella ripresa di Yamal e Pedri.

La Francia ha provato a riaprire i giochi con un rigore trasformato da Mbappé, ma poco dopo Yamal ha firmato il momentaneo 5-1, che sembrava chiudere definitivamente la partita.

Nel finale, però, la squadra di Deschamps ha trovato un tris inaspettato con l’autogol di Vivian e le reti di schermi e Kolo Mouani, portandosi sul 5-4 e riaccendendo le speranze.

Nonostante il forcing finale, i francesi non sono riusciti a pareggiare. La Spagna conquista così la qualificazione alla finale, dove affronterà il Portogallo domenica.

 

Formazioni:

 

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Porro, Le Normand, Huijsen, Cucurella; Merino, Zubimendi, Pedri; Yamal, Oyarzabal, N. Williams.

Factory della Comunicazione

Francia (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Konaté, Lenglet, T. Hernandez; Koné, Rabiot; Dembélé, Olise, Doué; Mbappé.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.