Due le idee in difesa. Nuovi rinforzi per blindare il miglior reparto d’Europa

Beukema o Martinez

0

L’olandese del Bologna conosce la Serie A. Il centrale dello United piace ma è extracomunitario.

Factory della Comunicazione

                   

                                                                                  BEUCHEMA                                                          LISANDRO  MARTINEZ

Blindare la difesa ma rinnovandola. Il miglior reparto d’Europa con appena 27 gol subiti, vero segreto della vittoria dello scudetto, attende volti nuovi. Uno dei principali obiettivi è Sam Beukema, anni 26, olandese, pilastro del Bologna prima con Thiago Motta e poi con Italiano. Un giocatore fatto e finito che si inserirebbe subito accanto a Rrahmani e Buongiorno per esperienza, qualità e conoscenza del campionato italiano. Ha la stessa età anche Federico Gatti della Juve che il ds Manna conosce decisamente bene. Il suo futuro, al momento, resta sospeso, in bilico, essendo legato al nome del nuovo allenatore della Juventus. Mosse e strategie in difesa inaugurate dall’acquisto di Marianucci, 20 anni, bloccato già in primavera dall’Empoli (si attende solo l’annuncio) e, pochi giorni fa, dalla conferma di Juan Jesus, altro veterano del reparto, per cui il Napoli ha esercitato il diritto di opzione prolungando il contratto fino al 2026.

 

 
NUOVA IDEA. Beukema, Gatti ma non solo: nel mirino del Napoli c’è anche Lisandro Martínez, anni 27, centrale dello United campione del mondo con l’Argentina nel 2022. Un giocatore che piace, seguito, che però è extracomunitario ed è reduce dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro che lo ha costretto a chiudere la stagione a febbraio. Condizioni fisiche e recupero da monitorare. Ma sulle qualità del calciatore, il Napoli ha pochi dubbi. C’è anche lui, dunque, nell’elenco del ds Manna.

 

Fonte: CdS

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.