Spalletti esprime il suo sentimento sul Napoli campione. “Quel pullman……..”
Un tuffo al cuore e la nostalgia di un pullman rapito e su cui sarebbe tanto voluto salire due anni fa all’epoca del suo scudetto.
Luciano Spalletti ha fatto i complimenti al Napoli. «Non ho fatto nessun post, come l’anno scorso con l’Inter perché sono il ct dell’Italia. A Di Lorenzo ho mandato un messaggio. Hanno fatto qualcosa di particolare e di stratosferico a rivincerlo, visto dove erano caduti come classifica nel passato campionato pur avendo una squadra forte perché lo avevano vinto l’anno prima. Complimenti a Conte e ai calciatori. Hanno dimostrato mentalità, equilibrio. Sono stati squadra durante tutta la stagione. Un rendimento costante e una crescita perfezionata nel passare da un modulo all’altro, secondo le necessità e i momenti, gli ha permesso di riportare a casa il titolo».
La festa è stata travolgente. «E poi si sa, quando riguarda Napoli, la cosa da mettere in risalto è il sentimento, l’affetto, la bellezza. L’ho provata e sentita. Mi manca solo quel pullman. Ho pianto per due ore a vedere quel pullman in tv, ho visto le immagini da fuori e me lo sono gustate. Le feste ti coinvolgono. Gli si dice bravi, anzi bravissimi».
Ieri, in Aula Magna a Coverciano, l’ha toccata piano. Nel suo libro autobiografico, appena uscito e scritto con Giancarlo Dotto, era stato assai più duro a proposito della festa popolare negata da De Laurentiis. «La secchiata che fece traboccare il vaso fu il mancato giro con il pullman – si legge – Quello che tutti noi tecnici, calciatori, dirigenti, personale, volevamo più di ogni altra cosa… Il più grande dispiacere… Non ci fu verso di fargli cambiare idea, nemmeno proponendo un arrivo via mare».
Fonte: Cds

