Napoli, frenata su David: ma la lista dei “ci piace” è corposa

0

Dopo essere andati molto vicini all’intesa con David, svincolato con il Lille, il Napoli ha frenato. E non poco. Forse, c’è la mano di Conte dietro il gelo improvviso calato sulla punta canadese.

 

 

Factory della Comunicazione

In ogni caso, al momento i nomi per l’attacco caldi per davvero sono due: uno è Lucca dell’Udinese e l’altro, il favorito, è Bonny del Parma. Quest’ultimo in particolare, come scrive Il Mattino, era in corsa già a gennaio, solo che i ducali in lotta per non retrocedere hanno dato il semaforo rosso.

 

Bonny ha quasi 22 anni e anche l’Inter ha messo gli occhi su di lui: ma Pastorello, il suo potente agente, ne parla da tempo con Manna e quindi un piccolo vantaggio il Napoli ce l’ha. Bisognerà vedere. Ma il fermento è totale: Conte ha chiesto “pianificazione e visione” nel nuovo Napoli. Ma vuole anche che gran parte delle operazioni vengano chiuse prima del 17 luglio, quando gli azzurri inizieranno la preparazione a Dimaro.

 

 

 

La lista dei “ci piace” è corposa: Guirassy del Borussia Dortmund, Hojlund e Zirkzee del Manchester United (dove c’è anche Garnacho, vecchio pallino di Conte). Ma nella strategia azzurra sono in corso delle valutazioni: perché a Conte non dispiace il dirottamente di Olivera come centrale. In questo momento, con l’arrivo di Marianucci dall’Empoli e la conferma di Juan Jesus per un anno, ce ne sarebbero cinque di difensori centrali.

 

Piuttosto: è caccia a un terzino destro e a un sinistro. Per l’esterno basso mancino tutti gli indizi portano a Miguel Gutierrez del Girona. Manna sta stringendo il cerchio sul 24enne che ha già un accordo di massima con il Napoli. In più trattativa calda per Ferguson del Bologna e anche per Frattesi dell’Inter.

 

 

 

Bisogna tener d’occhio anche le partenze: Osimhen, sta per chiudere con l’Al Hilal. Al Napoli i 75 milioni della clausola. A un passo dall’addio anche Anguissa, sempre direzione Arabia. E massima atenzione per Lobotka: i suoi agenti sono in arrivo a Napoli. O per battere cassa o perché hanno tra le mani qualche proposta.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.