Marcolin: “Tra Leao e Lookman prenderei…”

Marcolin: "Tra Leao e Lookman prenderei..."

0

L’ex calciatore del Napoli, oggi opinionista Dazn, Dario Marcolin, ha rilasciato un’intervista nel corso di Marte Sport Live, programma in onda su Radio Marte.

Factory della Comunicazione

Ecco le parole di Dario Marcolin:

Sono rimasto colpito dall’organizzazione, educazione e bellezza dei festeggiamenti dello scudetto a Napoli. La città ha dato un grande sponsor per il futuro. Il drone ha restituito una fotografia della città straordinaria.

Conte ha mosso il mercato degli allenatori, Tutti hanno aspettato l’incontro e le decisioni di Conte e De Laurentiis. Le prime 7 o 8 squadre della Serie A avranno nuovi allenatori.

La certezza è invece il Napoli che, con la vittoria alle spalle e la permanenza dell’allenatore parte con un 30% in più: la squadra ha un identikit preciso, tutti i calciatori sanno come si lavora con conte e come si vince, si tratta di fattori importanti.

De Bruyne può fare tutti i ruoli del centrocampo e in più può fungere da accordo dietro al Lukaku, oggi lo vedo maggiormente nel ruolo più vicino possibile al belga, con il quale si conosce e sono compagni di nazionale, in quel ruolo aiuterebbe i centrocampisti e farebbe da raccordo con gli attaccanti.

Tra Leao e Lookman – e dopo De Bruyne -e la permanenza di Conte posso pensare che siano entrambe opzioni credibili per il Napoli. Tra i due esterni prenderei Lookman: Leao è forte e con Conte troverebbe una continuità maggiore ma l’atalantino può giocare in più ruoli, determina e serve per il cambio di passo oltre che nell’uno contro uno nello sprint e nella velocità ed ha più gol nei piedi”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.